Connettiti con noi

Cinema e Teatro

Troy Kotsur: il premio Oscar interpreta i film cult nella lingua dei segni

Una nuova prova di grande talento attoriale da parte del premio Oscar

Avatar di Tecla Chiomio

Pubblicato

su

Troy Kotsur

Troy Kotsur nei panni di Vito Corleone (e non solo)

Troy Kotsur, se fino a pochi mesi fa era conosciuto da poche persone, dopo la sua parte in CODA – I segni del cuore e la sua vittoria agli Oscar 2022, è oggi uno dei visi più conosciuti e celebrati di quel cinema che punta ad essere sempre più inclusivo.

Durante un’intervista rilasciata a Variety, l’attore si è lanciato nell’interpretazione di alcune delle scene più iconiche del cinema. Ha infatti prestato il suo volto (e le sue mani) per la traduzione di alcune delle battute più celebri di film come Il Padrino, Il laureato, Lo squalo, Star Wars, Codice d’onore e James Bond in lingua dei segni americana.

Coda – I segni del cuore: i premi Oscar vinti dal film e dove è possibile vederlo

Coda- I segni del cuore, durante la notte degli Oscar ha fatto incetta di premi. Era candidato a tre premi e li ha vinti tutti: miglior film, migliore attore non protagonista a Troy Kotsur e migliore sceneggiatura non originale a Sian Heder. Diretto da Sian Heder, Coda – I segni del cuore è visibile su AppleTV + e a partire dal 31 marzo, è presente anche nei cinema italiani grazie alla distribuzione di Eagle Pictures.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014