Programmi
Simona Ventura parla degli ascolti di Ultima Fermata: “Ci vuole pazienza”
Simona Ventura fa chiarezza sui pochi ascolti di Ultima Fermata
Ultima Fermata: una partenza in sottotono
Ultima Fermata, il nuovo programma su Canale 5 di Maria De Filippi condotto però da Simona Ventura, non sta facendo grandi ascolti. Anzi, un magro 12,3% di share e 2 milioni di spettatori (alla prima puntata) che scendono all’11% di share e 1.892.000 spettatori, nella seconda. Sebbene il format sia molto simile a quello di Temptation Island, la fortuna non sembra essere la stessa. Ma vediamo cosa ne pensa direttamente la conduttrice, ovvero Simona Ventura.
Simona Ventura su Ultima Fermata: “Ha bisogno di tempo”
Simona Ventura, al timone di Ultima Fermata ha quindi espresso il suo pensiero in una lunga intervista per Il Fatto Quotidiano. Ecco le parole della conduttrice: “Se sono sempre Super Simo? Come persona, come energia, come capacità di non arrendersi sì. Sono rinata molte volte, ho una vita piena. Sono una persona più serena e risolta, felice della vita che ho al di là delle telecamere. Ho fatto tante cose e non tornerei indietro.
Per Ultima Fermata mi ha chiamato Maria ‘Simona, c’è un nuovo programma hai voglia di fare la voce narrante?‘. Ho detto sì e direi sì trenta volte ancora, credo molto in Ultima Fermata“. La Ventura si è quindi soffermata su quel magro 12,3 % di share, asserendo: “Come tutti i titoli nuovi ha bisogno di rodaggio e di tempo, forse quello è mancato. É un esperimento, un test fatto direttamente in onda. Ringrazio Maria per avermi chiamata e sono grata a Ultima Fermata per avermi permesso di lavorare di nuovo insieme. Come sono grata alla Rai per avermi dato l’ok e a Mediaset per avermi dato fiducia sperimentando.
Ci vuole pazienza, dico sempre che le case non si costruiscono dal tetto: è un programma che ha una sua profondità e ci parla di noi più di quanto si possa pensare, di quello che spesso mettiamo sotto al tappeto. Qui le coppie si mettono a nudo, affrontano i loro problemi senza scappare in tentazioni. Capiscono l’importanza della terapia di coppia, è un esperimento sociale. L’odio e il rancore quando un amore sta per finire prendono il sopravvento, i rapporti sembrano vivere tutte crisi diverse invece si somigliano.” Insomma, vedremo se la Super Simo nelle prossime puntate porterà a casa risultati migliori, in termini di ascolti.