Connettiti con noi

Cinema e Teatro

Katia Ricciarelli: dopo il GF Vip torna al cinema con “Mancino naturale”

Il soprano torna sul grande schermo

Avatar di Tecla Chiomio

Pubblicato

su

katia ricciarelli

Katia Ricciarelli: dal reality show al cinema a distanza di poche settimane

Katia Ricciarelli è tornata a far parlare parecchio di sé negli ultimi mesi per la sua permanenza durata 5 mesi e mezzo nella casa del Grande Fratello Vip. I toni con cui sono stati descritti i suoi atteggiamenti non sono stati sempre positivi, anzi. È stata spesso criticata per le sue uscite infelici e offensive verso gli altri concorrenti, mostrandosi cinica e insensibile. Ma presto uscirà al cinema con un nuovo film, Mancino naturale, in cui la sensibilità è un tratto fondamentale del suo personaggio: interpreta l’amorevole nonna di un ragazzino, grande promessa del calcio.

Mancino naturale: per interpretare Maria, Katia ha attinto dalla sua esperienza personale

Mancino naturale uscirà nelle sale il 31 marzo. Diretto da Salvatore Allocca, il film racconta le vicende di Paolo, un ragazzo di 12 anni con la passione e il talento per il calcio, che viene spinto dalla madre incessantemente a perseguire il successo. Pur di vedere il figlio far carriera, la madre è disposta a qualunque cosa, mentre la nonna (interpretata da Katia Ricciarelli per l’appunto) rimane ferita e esclusa dalla vita della figlia e del nipote. Per calarsi nel ruolo e per capire le atmosfere della storia, il soprano e attrice ha fatto riferimento alla sua esperienza personale, in particolare al rapporto con la madre. Durante un’intervista rilasciata a Super Guida TV ha detto:

“Ho pensato a mia madre. Ero una bambina prodigio e lei è riuscita ad aiutarmi senza mai impormi nulla. Capisco una madre che possa dedicare la vita per far arrivare il figlio ad essere qualcuno. Io ho avuto la fortuna di essere lasciata comunque libera da mia madre, che pure ha sacrificato tutto per me.”

Ha paragonato infatti la passione che aveva lei da ragazzina per la lirica a quella di Paolo per il calcio. “Avevo la stessa passione che il bambino nel film ha per il calcio. Ero innamorata della lirica, era il mio sogno, e avere una madre che mi appoggiasse è stato fondamentale. A volte ci sono genitori che mettono troppa pressione, con il rischio di creare dei ‘mostri’, rendendo i propri figli degli infelici“.

Di seguito, il trailer del film Mancino naturale:

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014