Programmi
Quanto guadagnano i naufraghi e chi è il più pagato all’Isola dei Famosi?
Quanto si guadagna a fare il naufrago all’Isola dei Famosi 2022?
Quanto guadagnano i naufraghi all’Isola dei Famosi 2022?
Ce lo siamo chiesti parlando di Grande Fratello Vip e ce lo chiediamo ora che l’Isola dei Famosi 2022 ha avuto ufficialmente inizio. Quanto si guadagna a fare il naufrago in Honduras? Come per il GF Vip sono previsti cachet “settimanali”?
Cachet e stipendi settimanali dei concorrenti dell’Isola 2022
Ha fatto bene sin dal primo colpo Ilary Blasi che con oltre 3 milioni di spettatori ha fatto meglio di Alfonso Signorini al GF Vip al debutto dell’Isola dei Famosi 2022. Cavalcando una nostalgica onda sui social, incassa per lo più commenti positivi la Blasi ma la domanda ora riguarda i naufraghi. Ultimata la presentazione dei concorrenti di questa nuova edizione, ci si domanda: ma quanto prenderanno? Quanto fa guadagnare oggi essere un naufrago all’Isola dei Famosi? Che tipo di cachet sono previsti?
Isola dei Famosi come il GF Vip: un “cachet settimanale” per ogni naufrago
Esattamente come per il Grande Fratello Vip, non esiste uno “stipendio fisso”, uguale per tutti e anzi, rispetto alla notorietà del naufrago le cifre possono variare di parecchio. Si tratta di fatto di un investimento: avrà i suoi frutti decidere di alzare l’asticella con qualcuno per fare leva però proprio sulla sua notorietà e sul suo seguito. Ragione, questa, per la quale sicuramente Ilona Staller percepirà di base uno stipendio molto più generoso rispetto a quanto offerto da Mediaset ad una quasi sconosciuta Estefania Bernal. Sempre come il GF Vip, vale poi il discorso del cachet settimanale: ogni naufrago verrà pagato in relazione a quante settimane riuscirà a trascorrere e sopravvivere in Honduras.
Quanto guadagna ogni naufrago: i più pagati dell’Isola dei Famosi 2022
Nessuna cifra è confermata ma le indiscrezioni sul web sono tante e, avendo come punto di riferimento anche i cachet percepiti singolarmente dai naufraghi delle precedenti edizioni, si possono azzardare compensi verosimili. Tra i più pagati di questa edizione ci sarebbero, in pole e in maniera prevedibile, Nicolas Vaporidis, Lory Del Santo, Ilona Staller e Marco Melandri. I tre dovrebbero guadagnare settimanalmente uno stipendio tra i 7mila e i 15mila euro a settimana (niente di diverso da quanto percepito lo scorso anno da Elisa Isoardi).
Tra i 7mila e 10mila euro potrebbero essere i soldi guadagnati, settimanalmente, da Antonio Zequila, Carmen Di Pietro e il figlio Alessandro e Jeremias Rodriguez in coppia con il padre Gustavo (non è dato sapere se il cachet sia da raddoppiare in maniera netta o se ci sia stato un compromesso a forfait). Tra i 2mila e i 5mila euro a settimana dovrebbero invece spettare a Floriana, Blind, Roberta Morise, Estefania, Jovana, Marco Cucolo, Patrizia Bonetti e Roger. Discorso ancora a parte per Clemente Russo e i futuri naufraghi Guendalina ed Enrico Tavassi: anche per loro però si parlerebbe di circa 5mila euro a settimana.
Quanto guadagnano opinionisti e inviato dell’Isola?
Ma non solo naufraghi: della Blasi e del suo guadagno a puntata alla conduzione dell’Isola dei Famosi abbiamo già parlato in separata sede. Parlando degli opinionisti, quindi di Nicola Savino e Vladimir Luxuria, a testa si ipotizza potrebbero intascare circa 20mila euro a puntata sulla falsariga di quanto percepito in passato anche da personalità come Elettra Lamborghini e Iva Zanicchi. In ultimo, ma non di certo per compenso, Alvin: se 30mila pare fossero i soldi guadagnati l’anno scorso da un “principiante” Rosolino come inviato, quest’anno Alvin potrebbe guadagnare tra i 30 e i 40mila euro a puntata.
Quanto guadagna il vincitore dell’Isola: il montepremi
Dulcis in fundo, il montepremi. Quanto vince chi vince l’Isola dei Famosi 2022? Per quanto riguarda il montepremi finale che si aggiudicherà solamente uno dei naufraghi, anche in questo caso varrebbe lo stesso discorso del Grande Fratello Vip: 100mila euro per il vincitore di cui 50mila euro da devolvere in beneficienza.