Moda
Nick Cerioni: chi è l’uomo che hanno in comune Achille Lauro e Barbara d’Urso
Achille Lauro e Barbara d’Urso: due stili unici dietro ai quali c’è la stessa mente, quella di Nick Cerioni
Barbara d’Urso si affida a Nick Cerioni: uno stile da diva a La Pupa e il Secchione
Barbara d’Urso regina della prima serata di Italia1: il suo ritorno in televisione nella fascia serale viene premiato con ascolti tv sicuramente promettenti per La Pupa e il Secchione Show. Il vecchio programma del tutto rivisitato dalla d’Urso è partito e tutti gli occhi sono per la conduttrice che è arrivata in studio ponendo l’accento sul suo look ricercatissimo. Ma chi c’è dietro quell’outfit che ha omaggiato la grande Coco Chanel è Nick Cerioni, la mente dietro al creativo stile, tra i tanti, anche di Achille Lauro.
Nick Cerioni: chi c’è dietro lo stile della d’Urso a La Pupa e il Secchione
Chi è Nick Cerioni? Qualcuno se lo starà domandando e alla luce del look sfoggiato dalla d’Urso ieri sera nel corso della prima puntata de La Pupa e il Secchione Show, aumenta ancora di più la curiosità. Creative director e rockstar stylist, Nicolò Cerioni anche meglio noto solo come Nick Cerioni, è la mano, ad esempio, dietro al look iconico di Barbara d’Urso. “Il mio tributo (ironico) all’iconica signora della moda Madame Coco“, ha scritto così la d’Urso su Instagram. Lo stile è infatti quello di Chanel con l’abbinamento gonna e giacca e un pullulare di perle e dettagli da non sottovalutare (il “BD” di Barbara d’Urso in luogo del più classico “CC” di Coco Chanel).
Nick Cerioni: il creativo dietro ai look di Achille Lauro e Maneskin
Originario delle Marche, nel 2010 Nick Cerioni fonda Sugarkane Studio insieme a Leandro Manuel Emede. si tratta di uno studio creativo a tutto tondo che non tralascia alcun aspetto dalla fotografia allo styling passando per i video e dalla stessa direzione creativa. Uno stile unico, impattante, trasgressivo, provocante. Citando solamente alcune occasioni in cui si ha avuto modo di toccare con mano i frutti della fantasia e le creazioni di Cerioni basti pensare alle performance sanremesi di Achille Lauro del 2020, con direzione creativa e styling a cura di Cerioni, così come tutti i look sfoggiati dai Maneskin sul palco dell’Eurovision Song Contest in occasione del loro trionfo. Barbara d’Urso si può dire sia solamente una delle ultime “conquiste” di Cerioni che vanta già stabili collaborazioni, citandone solo alcuni, con Chiara Ferragni, Jovanotti, Pausin, Cremonini e il già citato Achille Lauro.