TV e SPETTACOLO
Green Pass falsi: agli arresti domiciliari il medico di Pippo Franco
Il giudice romano agisce nei confronti del dottore e odontoiatra
Il medico di Pippo Franco agli arresti domiciliari dopo le inchieste a suo carico
La pandemia legata al Covid è ben lungi dall’essere terminata, e per tutto il corso delle vaccinazioni molti sono stati i “furbetti del Green Pass”, che in qualche modo si sono procacciati la certificazione verde in maniera mendace. Tra questi figurerebbe anche Alessandro Aveni, odontoiatra e medico di base anche di Pippo Franco, come riporta Ansa, verso cui sono stati disposti gli arresti domiciliari.
Il medico di Pippo Franco agli arresti domiciliari
Si apprende infatti che, a seguito dell’inchiesta avviata dalla Procura di Roma nei confronti di Aveni, accusato di aver falsificato e certificato almeno in 13 casi delle vaccinazioni mai avvenute, ora il gip capitolino ne abbia disposto gli arresti domiciliari. I reati contestati ad Aveni sono di falsità ideologica e documenti informatici pubblici. Come è stato reso noto l’uomo, rispetto alle 20 fiale ricevute, da cui sarebbe stato possibile inoculare 120 dosi, ne avrebbe somministrate addirittura 156.
L’accusa si è soffermata sul fatto che Aveni avrebbe predisposto false certificazioni attestanti vaccinazioni mai avvenute, provvedendo poi all’inserimento nel sistema informatico della Regione Lazio dei dati, che hanno permesso a 13 pazienti di ottenere la certificazione.