Connettiti con noi

MUSICA

Eurovision Song Contest 2022: iniziati i lavori a Torino

Manca sempre meno all’evento musicale più seguito al mondo

Pubblicato

su

Eurovision Song Contest 2022 Torino

Claudio Fasulo, vicedirettore di Rai1, racconta lo stato dei lavori in vista dell’evento

L’edizione 2022 dell’Eurovision Song Contest di Torino è ormai alle porte. La manifestazione che vedrà tra i suoi protagonisti Mahmood e Blanco (vincitori del Festival di Sanremo) e Achille Lauro (campione di Una voce per San Marino) si svolgerà infatti dal 10 al 14 maggio. In vista dell’evento che porterà nella città piemontese un altissimo numero di pubblico e addetti ai lavori, la macchina dell’organizzazione si è già messa all’opera.

Eurovision Song Contest 2022: iniziati i lavori a Torino

A raccontare come stanno procedendo i preparativi è stato il vicedirettore di Rai1, Claudio Fasulo, in un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni. Tutto è partito “dal minuto successivo alla vittoria dei Maneskin a Rotterdam l’anno scorso”, racconta Fasulo. Si tratta pur sempre dell’evento non sportivo più seguito al mondo e richiede che ogni singolo aspetto sia preparato a dovere.

Anche i requisiti per divenire città ospitante sono severi d’altronde, come spiega il vicedirettore di Rai1: “Una adeguata ricezione alberghiera, un’arena coperta da almeno 8mila posti, un’altezza minima della struttura di 18 metri, un aeroporto internazionale nel raggio di 150 chilometri”.

eurovision song contest

Sono 40 le nazioni in gara dopo l’esclusione della Russia

A lavorare affinché l’Eurovision Song Contest si svolga secondo i piani sono oltre 500 persone, alle quali si aggiungono altrettante partecipazioni tra artisti, delegazioni e stampa. Le nazioni in gara saranno ben 40 (numero ridottosi dopo l’esclusione della Russia). Al momento a Torino sta per iniziare il montaggio del palco e la cerimonia inaugurale dell’8 maggio, che si terrà alla Reggia di Venaria.

I giorni di gara effettivi saranno 3, il 10, 12 e 14 maggio, date in cui si svolgeranno le due semifinali e la finalissima. Le esibizioni si terranno però anche all’Eurovision Village allestito al parco del Valentino. Per sapere come poter assistere all’evento e avere informazioni sui biglietti, cliccate QUI.

CONTINUA A LEGGERE SU LAWEBSTAR.IT

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014