Cinema e Teatro
Leonardo DiCaprio a sostegno dell’Ucraina: donata una cifra record
Ancora una volta l’attore si è fatto notare per la sua generosità
Leonardo DiCaprio si è dimostrato molto sensibile all’appello dell’Ucraina. Parte delle sue radici risalgono a quel Paese
Leonardo di Caprio ha donato dieci milioni di dollari per aiutare la popolazione Ucraina. È quanto riportato dall’agenzia di stampa Unkrinform. L’attore intende sostenere così la popolazione colpita dalla guerra mossa dalla Russia.
La cifra record donata da Leonardo DiCaprio
Sarebbe questa la più grande cifra donata finora all’Ucraina. Non a caso viene da Leonardo DiCaprio, di cui è nota la sensibilità ai temi ambientali e sociali. Tuttavia, c’è di più dietro a questa donazione, un motivo legato al sangue: sua nonna materna, (classe 1915) sarebbe appunto nata in quel Paese (allora parte dell’impero russo), anche se lei stessa non ha mai chiarito alla stampa di dove sia originaria precisamente, si pensa alla città di Odessa. Il suo nome all’anagrafe era originariamente Yelena Smirnova, poi cambiato in Helene Indenbirken, probabilmente a seguito del trasferimento in Germania.
Molti altri sono i vip in questi giorni hanno risposto con cospicue donazioni all’appello del presidente ucraino Volodymyr Zelenskyy, finora Blake Lively, Ryan Raynolds, Mila Kunis e Ashton Kutcher.