TV e SPETTACOLO
Morte Libero De Rienzo, i messaggi di addio del cinema italiano
Da Matilde Gioli a Edoardo Leo, i messaggi di dolore per Libero De Rienzo
La morte dell’attore Libero De Rienzo segna una giornata di profondo dolore per il mondo del cinema. Morto a soli 44 anni, l’attore sarebbe stato trovato nella sua abitazione di Roma già deceduto a causa di quello che sembra essere stato un infarto.
Morte Libero De Rienzo: il cordoglio del cinema italiano
L’improvvisa morte di Libero De Rienzo lascia, come molti stanno commentando, “inebetiti“. Non si trovano parole davanti alla morte improvvisa del celebre attore romano, scomparso ad appena 44 anni a causa di quello che sembra essere stato un infarto. Tantissimi in questo momento i colleghi dell’attore, volti noti del cinema italiano, che stanno condividendo scatti, momenti, ricordi nel nome di “Picchio”, come erano solito chiamare Libero De Rienzo gli amici sul set.
“Che dolore Picchio“: i messaggi d’addio di Accorsi e Edoardo Leo
“Che dolore Picchio. Mi stringo alla tua famiglia“, è il messaggio di Stefano Accorsi arrivato subito dopo la notizia della scomparsa dell’attore, regista e sceneggiatore De Rienzo che tra i suoi più grandi successi sul grande schermo annovera Fortapasc, La kryptonite nella borsa, Smetto quando voglio. “Ora mi viene in mente solo quanto mi hai fatto ridere e divertire. Nient’altro. È l’unica cosa a cui penso – sono invece le parole su Instagram dell’amico e attore Edoardo Leo – A quante risate irresistibili ci siamo fatti insieme. Riposa in pace Picchio. È stato bello fare un lungo pezzo di strada con te“. Una simbolica foto nera con poche parole: “Picchio” e un cuore, sono l’addio di Matilde Gioli, uguale al saluto reso con dolore da Stefano Fresi a cui si aggiunge il cuore spezzato del cantante torinese Willie Peyote.