MUSICA
Festival di Sanremo: perché Emma Marrone ha deciso di cantare Britney Spears
La cantante confesse il perché della scelta

Emma Marrone: il perché dietro alla volontà di cantare Britney Spears a Sanremo
Emma Marrone, giudice di X Factor e adesso prossima a partecipare al Festival di Sanremo con il brano Ogni volta è così, ha rivelato che nella quarta serata, quella dedicata alle cover e ai duetti, porterà un iconico brano insieme a Francesca Michielin, sua direttrice d’orchestra per tutta la durata dell’evento. Di che pezzo si tratta? Baby One More Time di Britney Spears.
Emma: le dichiarazioni sulla sua cover di Britney Spears

Sulle pagine de La Stampa, Emma Marrone ha parlato della cover che porterà nella quarta serata, svelando il perchè di questa scelta che l’ha condotta a propendere per la Spears: “Sia io che Francesca Michielin, che sarà la mia direttrice d’orchestra e ha subito abbracciato il progetto della cover, siamo da sempre delle ‘poppettare’ orgogliose e fan di Britney; in più il testo del pezzo è fortissimo. […] La sua situazione ha avuto un peso artistico e umano incredibile soprattutto pensando a quelle donne che hanno vissuto disagi e continuano a viverli tuttora perché vessate da padri padroni, compagni violenti, familiari senza scrupoli, amici parassiti”.
Sull’arrangiamento del pezzo, realizzato con la Michielin, ha poi aggiunto: “Naturalmente io e Francesca abbiamo riarrangiato la canzone per riuscire a coinvolgere tutti gli elementi dell’orchestra e vedrete: sarà uno spettacolo”.
