Connettiti con noi

Trend

Il Monopoly che fa bene: l’edizione dedicata a Forte dei Marmi, il ricavato va in beneficienza

Collezionisti e appassionati, fatevi avanti!

Avatar di Tecla Chiomio

Pubblicato

su

Un'immagine di una spiaggia a Forte dei Marmi

Monopoly, una storia centenaria

Monopoly, il più classico tra i classici giochi da tavolo, ha una storia lunga, che supera ormai il secolo. Inizialmente ideato dall’imprenditrice e creatrice di giochi statunitense Elizabeth Magie all’inizio del ‘900, è stato successivamente modificato da Charles Darrow, il quale lo ha portato ad avere la forma che tutti noi conosciamo. Da allora, oltre alle versioni basiche, molte edizioni speciali si sono susseguite una dopo l’altra, portando sul gioco una continua ventata d’aria fresca che gli ha impedito di invecchiare. L’edizione speciale che a Giugno vedrà la luce, riguarderà questa volta una località turistica italiana, molto amata anche all’estero per i suoi paesaggi pittoreschi: Forte dei Marmi, in Toscana.

Monopoly – Un giorno a Forte dei Marmi

monopoly forte dei marmi

L’ideatore, riguardo a questa edizione speciale, dice: “Con questo gioco si farà tanta beneficenza visto che una somma derivante dai giochi venduti verrà devoluta a associazioni importanti del territorio, come Croce Verde e Misericordia e, al tempo stesso, sarà possibile divertirsi e valorizzare la splendida realtà di Forte con i suoi luoghi caratteristici e i suoi suggestivi scenari“. Infatti acquistando il gioco, che costerà intorno ai 70 euro e che sarà acquistabile presso i 26 negozi e attività riportate su ognuna delle caselle, si donerà parte del ricavato ad alcune associazioni del territorio. Sarà inoltre a tiratura limitata per aumentarne il prestigio: ogni attività ne avrà solamente 100 copie a disposizione.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014