Serie Tv
Doc-Nelle tue mani, Bernabei a RTL 102.5: “Accadrà un evento bomba”
Domani è il #DOCday, e la prima puntata della seconda stagione sarà già pazzesca
Doc-Nelle tue mani: domani sera la prima puntata della seconda stagione
Doc-Nelle tue mani sta per tornare e con lui il volto della serie Rai tra le più apprezzate degli ultimi anni, l’attore Luca Argentero. L’appuntamento in agenda è fissato per domani, 13 gennaio, quando a tutti gli effetti Doc-Nelle tue mani tornerà in onda in prima serata su Rai1 con una nuova stagione, la seconda. Ma visto il successo, inevitabilmente, si parla già di terza. In vista di quello che è stato ribattezzato essere il #DocDay ha deciso di parlare su RTL 102.5, a Non stop news, Luca Bernabei, l’amministratore delegato di Lux Vide, società leader nella produzione televisiva che ancora non ha smesso di festeggiare il successo di un’altra serie, Blanca.
E non mancano gli spoiler.
Bernabei e le anticipazioni su DOC-Nelle tue mani: non solo Covid
Luca Argentero, o meglio, il Dottor Fanti è pronto a tornare in prima serata con la sua storia e la sua vita ospedaliera raccontata in Doc-Nelle tue mani, in onda dal 13 gennaio su Rai1 dopo le 21. Come già anticipato, in questa seconda stagione della fortunata serie prodotta da Lux Vide irromperà nella vita e nell’ospedale l’incubo del Covid, sulla scia di un’emergenza sanitaria che abbiamo vissuto e che continuiamo a vivere oltre i confini della televisione. Ci tiene però Bernabei, ospite a Non stop news su RTL 102.5, a specificare come il Covid non sarà l’unico “protagonista” e come non si parlerà nella seconda stagione solamente della pandemia. “Il Covid non sarà tematico su tutta la serie – racconta Bernabei – Ci sarà un inizio, succederanno una serie di cose e poi noi andremo oltre il Covid. Penso che tutti ne abbiano abbastanza. Faremo una puntata speciale, che sarà una puntata Covid, una bomba, tostissima. Succederà una cosa all’inizio, poi noi andremo a raccontare altro. Non ce la sentivamo di sottoporre tutti a questo, però sicuramente c’è una puntata pazzesca. Noi quando giriamo abbiamo sempre medici, infermieri veri sul set che controllano i gesti e le azioni degli attori“.
Doc-Nelle tue mani: una terza stagione ma prima, un evento “pazzesco”
Sempre Bernabei palesa poi le difficoltà tecniche soggiacenti alla creazione di una serie di carattere medico ma, parlando di Doc – Nelle tue mani, c’è ovviamente un segreto: “Doc è un ospedale dove tu vorresti stare, una casa dove vorresti essere curato, questo è il segreto della serie. Tutti vorremmo come medico DOC o Giulia o Spollon o gli altri. Questa è una delle ragione del successo“, svela l’ad di Luxe Vide. E non mancano nemmeno gli spoiler, amati e odiati dal pubblico, relativi a cosa accadrà in questa stagione e che sembra coinvolgerà da vicino la caposala: “Avrà una storia d’amore. Chi chi? Domani sera l’inizio sarà pazzesco, mi raccomando, collegatevi in tempo perché immediatamente accadrà un evento bomba“. E ovviamente, alla luce del successo della serie con Argentero, dopo la seconda stagione che avrà inizio domani su Rai1, si è già pensato ad una terza in dirittura d’arrivo: “Ci stiamo lavorando, in questa stagione ci sono 3 ingressi davvero interessanti: Giusi Buscemi, sarà molto interessante sia il suo ruolo che quello di Alice Arcuri, uno strano antagonista di DOC però c’è del tenero tra i due“.