Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Drusilla Foer è Gianluca Gori, chi è la madame “eleganzissima”: vita e carriera tra druforismi, teatro, alter ego e ora Festival di Sanremo

Drusilla Foer: la nobildonna fiorentina scelta da Amadeus per la terza serata del Festival di Sanremo 2022

Pubblicato

su

Drusilla Foer Instagram

Drusilla Foer sarà sul palco del Festival di Sanremo 2022 come co-conduttrice. La notizia ha diviso il pubblico in due schieramenti molto netti: coloro che non riescono a trattenere l’entusiasmo e coloro che si interrogano sul perché Amadeus abbia scelto proprio lei. Per capire le ragioni degli uni e degli altri bisogna andare a ritroso nel tempo, alle origini del personaggio di Drusilla Foer, l’alter ego di Gianluca Gori. Da una cosa però si può partire, Drusilla Foer è molto più di una co-conduttrice, molto più di una nobildonna fiorentina: è un’artista e una guerriera, specie per tutte le battaglie per cui si è spesa sui social, la cui presenza sul palco del Festival rappresenta, di per sé, un successo.

Drusilla Foer è Gianluca Gori: età, nascita e storia dell’artista sul palco del Festival di Sanremo 2022

Drusilla Foer è Gianluca Gori, Gianluca Gori e Drusilla Foer: due facce della stessa medaglia. Si potrebbe dire che Drusilla Foer, per chi non la conoscesse, è un personaggio di fantasia che deve la vita a Gori, l’attore suo ideatore nonché la persona che le presta il corpo, la voce e la sua anima. Su tutto però Drusilla Foer è un’artista ma anche un simbolo, una nobildonna dell’era 2.0, una madame icona sui social. Artista poliedrica, elegante, eclettica, pittrice ma anche cantante, Drusilla è una nobildonna fiorentina che si nutre di spettacolo e che vive grazie a Gianluca Gori, l’attore che la impersona. Gianluca Gori, dal canto suo, è un attore di origini fiorentine e nato nel 1967, avendo quindi 55 anni di età. Drusilla non è altro che la massima forma d’arte di Gori, la sua opera più riuscita, in qualità di interprete e Drusilla Foer gode di vita propria, di una sua personalità, di un suo personalissimo pubblico soprattutto sui social dove è seguitissima.

Chi è Drusilla Foer, la nobildonna di Firenze alter ego di Gori

Se pochissime sono le informazioni intime e private su Gianluca Gori, più numerose sono invece le informazioni sul suo alter ego Drusilla Foer che quest’anno sarà al fianco di Amadeus sul palco del Festival di Sanremo 2022. Per quanto riguarda infatti la vita sentimentale di Drusilla Foer, di lei si sa aver avuto una relazione importante con un uomo del Texas, una relazione volta al termine però a causa del tradimento di lui. Successivamente Drusilla si sarebbe impegnata con tale Hervé ForDufur, ma l’uomo sarebbe tristemente scomparso. Come Gianluca Gori, anche Drusilla è fiorentina ed è una grande appassionata di teatro. Dopo tanti anni vissuti e trascorsi a New York, dove si è occupata di un negozio dell’usato, la Foer è tornata a Firenze.

Drusilla Foer in tv: da Ozpetek a Chiambretti fino ad arrivare al Festival

La carriera cinematografica della Foer vanta la collaborazione di spicco nel film Magnifica presenza del grande Ferzan Ozpetek ma parlando di film si annoverano poi le apparizioni di Drusilla Foer in Sempre più bello di Claudio Norza. Parlando di televisione, la Foer ha preso parte a Matrix Chiambretti con lo stesso Chiambretti che l’ha voluta anche come ospite fissa a CR4 – La Repubblica delle Donne. Sempre in tv ricordiamo poi Drusilla Foer in Ciao Maschio, al Maurizio Costanzo Show e in radio a Facciamo finta che…, sempre con Costanzo.

Drusilla Foer e la sua vita nell’opera teatrale Eleganzissima

Come dicevamo però Drusilla Foer è su tutto una donna di spettacolo e di teatro: a questo proposito menzioniamo Venere Nemica e soprattutto Eleganzissima, il recital da lei scritto e interpretato e portato nei teatri italiani. Uno spettacolo nel quale Drusilla Foer ha trasposto la sua stessa straordinaria vita da Madame Foer, raccontando i suoi viaggi, i suoi amori. Al centro della narrazione di Eleganzissima infatti c’è proprio la vita biografica della Foer che, sul palco, sa fare tutto: recitare, cantare, intrattenere. Allo spettacolo teatrale si accompagna poi un libro biografico sulla vita della Foer, Tu non conosci la vergogna – la mia vita eleganzissima, edito per Mondadori.

Drusilla Foer Instagram: la webstar che scrive i #druforismi sui social

Drusilla Foer, come già detto, è una nobildonna particolarmente seguita sui social tanto che vanta solamente su Instagram, dove la troviamo come drusillafoer, ben 145mila follower a cui si aggiungono i quasi 4mila su Twitter. E proprio sui social Drusilla non solo porta avanti le sue battaglie o racconta aneddoti della sua vita, bensì elargisce spesso consigli o vere e proprie pillole ribattezzate druforismi.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014