Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

In arrivo “Un trionfo”: il nuovo film di Antonio Albanese che celebra il teatro

L’attore porta la sua comicità dove solitamente regna l’oscurità: in carcere

Avatar di Tecla Chiomio

Pubblicato

su

Antonio Albanese

Perugia brulica di videocamere e attori per le riprese del nuovo film che vede come protagonista Antonio Albanese. Si tratta di Un trionfo, remake italiano di un film francese, a sua volta ispirato a una storia vera avvenuta in Svezia.

Antonio Albanese nei panni di un insegnante di teatro

Riccardo Milani, dopo Come un gatto in tangenziale e Mamma o papà?, torna a dirigere sul set Antonio Albanese nel nuovo film Un trionfo. Il film, remake del film francese Un triomphe, narra le vicende di un gruppo di carcerati alle prese con la preparazione di uno spettacolo teatrale. I retroscena della narrazione hanno radici assolutamente reali: le vicende narrate sono avvenute in Svezia, negli anni Ottanta, all’interno di un progetto sperimentale di reinserimento dei detenuti all’interno della società attraverso il teatro. Ancora non si sa di certo la data di uscita, ma è prevista per i primi mesi dell’anno a venire.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014