Connect with us

Cinema e Teatro

“Cambiare l’acqua ai fiori”: il bestseller di Valérie Perrin diventa un film diretto da Jean-Pierre Jeunet

Avatar di Redazione

Published

on

cambiare l'acqua ai fiori di valerie perrin

Cambiare l’acqua ai fiori il romanzo di Valérie Perrin diventa un film diretto da Jean-Pierre Jeunet

Il romanzo Cambiare l’acqua ai fiori di Valérie Perrin, che ha conquistato milioni di lettori in tutto il mondo, si prepara a debuttare sul grande schermo. Il libro, che ha venduto oltre due milioni di copie tra Francia e Italia, è stato tradotto in ventotto lingue ed è diventato un successo globale. Ora, sotto la direzione del regista Jean-Pierre Jeunet, noto per il suo lavoro su Il favoloso mondo di Amélie, il romanzo prende vita in una nuova versione cinematografica. La produzione è a cura della Palomar, in collaborazione con 24 25 Films e StudioCanal, con il supporto di Canal+ e Netflix.

regista di cambiare lacqua ai fiori

Nella foto il regista Jean-Pierre Jeunet, nato a Roanne (Francia) il 3 settembre del 1953.

Un cast d’eccezione per il ruolo di Violette

Il film vedrà come protagonista l’attrice franco-algerina Leïla Bekhti, premiata con il César come miglior promessa femminile nel 2011. Bekhti interpreterà Violette Toussaint, la protagonista del romanzo, una donna che svolge il lavoro di guardiana di un cimitero. La sua vita quotidiana è caratterizzata da incontri con i visitatori del cimitero e dalle confidenze che questi le fanno.

Tuttavia, un giorno la sua routine viene interrotta dall’arrivo del commissario Julien Seul, che sta indagando su una coppia sepolta nel cimitero. L’indagine porterà alla luce segreti nascosti, intrecciando le vite di vivi e morti in un racconto ricco di emozioni e rivelazioni.

Cambiare l’acqua ai fiori: una trama che mescola vita e morte

La storia di Cambiare l’acqua ai fiori esplora temi di solitudine, speranza e connessione umana. Con una narrazione che alterna momenti di leggerezza e dramma, il film promette di catturare l’essenza del romanzo, unendo la sensibilità di Jeunet alla profondità della trama di Perrin. Le riprese del film inizieranno a maggio in Francia e si prevede che il pubblico possa godere di questa nuova versione cinematografica del romanzo nelle sale nei prossimi mesi.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014