Biografie
Chi è Jane Alexander
Indice dei contenuti
Chi è Jane Alexander, età, altezza, carriera, vita privata
Chi è Jane Alexander: attrice e conduttrice anglo-italiana nata il 28 dicembre 1972 a Watford, in Inghilterra, da madre croata e padre britannico. Trasferitasi a Roma da bambina, ha iniziato presto a costruire la sua carriera nel mondo dello spettacolo, supportata dai genitori attivi nel doppiaggio. Dopo gli studi di recitazione, ha lavorato come modella e ha debuttato nel cinema nel 1993 con il film “Le donne non vogliono più” di Pino Quartullo.
Gli inizi della carriera
Nel 1995 è apparsa nel film “L’uomo delle stelle” di Giuseppe Tornatore e nel 1999 in “Buck e il braccialetto magico”. All’inizio degli anni 2000, ha iniziato a lavorare in televisione come presentatrice di Coming Soon Television e conduttrice di vari programmi, tra cui “Call Game”, “Zengi” e “Blind Date”.
Successo in televisione
Chi è Jane Alexander nella serie Elisa di Rivombrosa? Nel 2003-2004 ha conquistato il pubblico televisivo interpretando la Marchesa Lucrezia Van Necker nella popolare serie “Elisa di Rivombrosa“. Ha recitato anche in fiction come “Ho sposato un calciatore” e nella miniserie “La freccia nera”. Nel 2003 è diventata madre di Damiano, avuto dal produttore Christian Schiozzi.
La carriera cinematografica e teatrale
Jane ha recitato in vari film, tra cui “Prendimi l’anima” (2002), “Tutte le donne della mia vita” (2007) e “Anita B.” (2014). Ha anche esplorato il teatro, partecipando nel 2020 a “Ricette d’amore” di Cinzia Berni.
Apparizioni recenti
Negli anni 2010, Jane ha continuato a lavorare in televisione con ruoli in serie come “Boris”, “Il commissario Manara” e “Mistero”. Nel 2018 è entrata nella casa del “Grande Fratello Vip 3“ e ha interpretato Laura Rush nel film “Wine to Love – I colori dell’amore”.
Progetti attuali
Negli anni 2020 ha preso parte a vari progetti, tra cui la serie tv “A Time to Kill” e il programma “Meraviglie – La penisola dei tesori”. Nel 2022 ha recitato nel film “Backstage – Dietro le quinte”.
Curiosità
- Jane è alta 182 cm.
- Conduce un programma radiofonico, “Gli ex”, con il compagno Gianmarco Amicarelli.
Attraverso una carriera diversificata che spazia dal cinema al teatro e alla televisione, Jane Alexander ha saputo conquistare un posto di rilievo nel panorama artistico italiano.