Connettiti con noi

NEWS

Arrestata una suora per furto

Avatar di Redazione

Pubblicato

su

suora arrestata per furto

Suora arrestata per furto di gioielli, aveva un conto estero

Suor Bernardette, una 45enne di origine indonesiana e madre superiora della Congregazione dello Spirito Santo ad Ariano Irpino (Avellino), è stata arrestata con l’accusa di furto pluriaggravato. La religiosa avrebbe trafugato gioielli e ex voto dalle parrocchie della diocesi, accumulando oltre 80mila euro, successivamente trasferiti su un conto estero a lei intestato.

conto estero

Suora arrestata per furto di gioielli, aveva un conto estero.

Suora arrestata per furto

Grazie al suo ruolo, suor Bernardette aveva accesso alle chiavi delle chiese, dove i preziosi erano custoditi. Tra gli oggetti rubati, vi era anche una preziosa reliquia di San Nicola di Bari, incastonata in un medaglione. Parte dei beni sottratti è stata ritrovata nel suo appartamento e in un’altra abitazione nella provincia di Roma. Un lingotto d’oro, risultato della fusione degli ex voto, è stato sequestrato a un commerciante locale.

lingotto doro

Suora arrestata per furto, aveva un conto estero.

La scoperta è avvenuta grazie alle indagini dei carabinieri, coordinate dalla Procura di Benevento. Il vescovo della diocesi, monsignor Sergio Melillo, ha espresso il suo rammarico per l’accaduto, invitando la comunità a non lasciarsi scoraggiare da questa vicenda e a continuare a camminare uniti nella fede.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014