Connettiti con noi

LIFESTYLE

Cosa visitare a New York nel periodo natalizio: i posti imperdibili 

Avatar di Redazione

Pubblicato

su

hellotickets lawebstar Cosa visitare a New York nel periodo natalizio

New York è una città magica in ogni momento dell’anno, ma durante il periodo natalizio si trasforma in un vero e proprio sogno. Le strade si vestono di luci scintillanti e le vetrine si arricchiscono di decorazioni fiabesche. L’atmosfera che si vive è indescrivibile, per questo pianificare un viaggio a dicembre è l’idea perfetta per scoprire una città che sembra uscita da un film famoso. 

Vediamo insieme che cosa visitare a New York durante le festività senza perdersi nulla. 

Cosa non perdere a New York durante le festività

Prenotare un viaggio a New York durante il momento del Natale, a dicembre, regala un’esperienza da ricordare. I cittadini newyorkesi sentono molto la magia di questo momento dell’anno, trasformando la città in un palcoscenico vivente e magico. 

Gli scenari da film diventano realtà con luci, installazioni ed esperienze che riscaldano il cuore. Non c’è posto migliore per poter vivere un’esperienza di questo tipo. 

Broadway e gli spettacoli natalizi 

Broadway offre una programmazione fitta con spettacoli di ogni tipo e per ogni età. Il consiglio è di fare in fretta per ottenere i migliori ingressi per Harry Potter a Broadway e non perdersi questo evento straordinario (sul palcoscenico già dal mese di settembre). 

Tra gli spettacoli di Natale, vicino ai classici senza tempo, non si può non citare il “Radio City Christmas Spectacular” con le Rockettes. Qualsiasi sia lo spettacolo che si andrà a vedere, il teatro di New York regala emozioni uniche: un pezzo di storia che continua a meravigliare e trasportare in un’altra dimensione. 

Rockefeller Center e il suo albero di Natale 

Uno dei simboli più iconici del Natale a New York è senza dubbio il maestoso albero di Natale che domina la piazza del Rockefeller Center. L’accensione iconica segna l’arrivo delle festività natalizie, con la sua altezza che supera i 20 metri. Le decorazioni sono migliaia di luci scintillanti e ogni anno si trasforma nel simbolo indiscusso della città. Vicino all’albero viene aperta la pista di pattinaggio più famosa al mondo, dove turisti e newyorkesi si incontrano per danzare e divertirsi. 

Le vetrine di Natale sulla Fifth Avenue 

Passeggiare lungo la Fifth Avenue a dicembre è il sogno di tutti quanti. I grandi magazzini iconici come Macy’s, Saks Fifth Avenue e Bergdorf Goodman si sfidano per creare la vetrina più creativa e originale. I personaggi natalizi prendono vita e si dà il via a spettacoli teatrali di grande interesse. 

Ogni anno si racconta una storia diversa per rendere il Natale ancora più prezioso e unico. 

Bryant Park Winter Village 

Bryant Park si trova a pochi passi da Times Square e si trasforma ogni anno in un piccolo villaggio invernale. Con i propri pattini si può utilizzare la pista di pattinaggio sul ghiaccio gratuita, poi si possono comprare regali artigianali e golosità nelle bancarelle. Non solo, si può bere un’ottima cioccolata calda all’interno degli chalet di legno. 

Dyker Heights 

Il quartiere di Dyker Heights si trova a Brooklyn ed è il luogo perfetto per vivere il vero Natale. Un sobborgo tranquillo che si trasforma per le feste in un’esplosione di luci scintillanti, renne luminose e Babbi Natale gigantesche. Non è un’attrazione ufficiale ma è visitata da moltissime persone

La Statua della Libertà in versione invernale 

La Statua della Libertà non si veste per Natale, ma in questo magico momento acquisisce un fascino particolare. La città innevata vista dal traghetto è indescrivibile e a Liberty Island si respira un’aria di festa. Al ritorno è consigliato fermarsi a Battery Park, dove ci sono alcuni dei Mercati di Natale più suggestivi. 

Central Park innevato 

Central Park non ha bisogno di presentazioni e quando la neve lo copre diventa incantato, come uscito da una fiaba. Le colline diventano piccole piste per lo slittino; ci sono poi delle piste vere e proprie per fare pattinaggio e spot per gustare qualcosa di caldo. 

Il mercatino di Union Square 

Il mercatino di Natale di Union Square regala non solo un’atmosfera natalizia autentica, ma è altresì un posto per trovare regali originali. Le bancarelle offrono prodotti artigianali, gioielli per tutte le tasche e abbigliamento invernale per sopportare il freddo newyorkese

Il tutto è accompagnato dal profumo del vin brulé e delle caldarroste, con la possibilità di gustare specialità internazionali come i Pretzel tedeschi o la cioccolata calda alla cannella. 

Il Metropolitan Museum of Art e il Presepe 

Il Metropolitan Museum ospita un magnifico presepe napoletano del XVIII secolo, arricchito da dettagli incredibili. L’albero di Natale è decorato con degli angeli dorati ed è imperdibile. Un angolo spesso ignorato dai turisti e molto amato dai newyorkesi. 

Grand Central Terminal e il mercato natalizio

Il Grand Central Terminal è maestoso, con un edificio famoso in ogni parte del mondo. Con il suo soffitto costellato di stelle, prima di Natale ospita un mercatino al coperto ideale per sfuggire al freddo. Qui si possono trovare regali unici, che spaziano dalle golosità sino al classico artigianato locale. 

Non è tutto, infatti alla Stazione di New York non manca mai lo spettacolo di luci proiettato sul soffitto. Un momento irripetibile da vedere più volte al giorno. 

St. Patrick’s Cathedral 

Situata sulla Fifth Avenue, la Cattedrale di St. Patrick è una tappa obbligata in ogni momento dell’anno. Ci sono celebrazioni da vivere, con i cori che risuonano all’interno della cattedrale gotica. Per chi non è religioso, questo è un momento da vivere e conoscere per arricchire il proprio background culturale e spirituale. 

L’Empire State Building e lo spettacolo di luci 

L’ Empire State Building ogni anno si illumina con luci a tema di Natale, cambiando i suoi colori per creare un gioco spettacolare e inedito. Il momento migliore per vedere lo spettacolo è al tramonto e poi durante la notte. Le luci si accendono e l’atmosfera della città diventa magica in pochi istanti. 

È possibile salire sino all’Osservatorio del 102° piano per osservare la città da un punto di vista differente e, se si è fortunati, con la neve. 

Il ponte di Brooklyn illuminato e la vista di Manhattan

Un’altra esperienza imperdibile è una passeggiata serale sul ponte di Brooklyn. L’iconico ponte offre una vista sullo skyline personalizzata, con le decorazioni natalizie che brillano da lontano. Un contrasto particolare tra l’architettura storica e l’atmosfera festosa. 

Un altro punto di interesse è il Brooklyn Heights, o DUMBO, per ammirare lo spettacolo della città riflessa sulle acque dell’East River. Un piccolo angolo di paradiso natalizio, dove poter comprendere da vicino come vivono i newyorkesi questo periodo così sentito e amato. 

Clima di dicembre a New York

Dicembre a New York non è sempre piacevole a livello di clima e temperature. Chi decide di fare un viaggio in questo periodo dell’anno deve essere pronto ad un’aria fresca e pungente. Le temperature oscillano, in media, dai 2°C sino ai 7°C e spesso possono arrivare sotto lo zero. Le prime nevicate non sono rare, seppur non sempre abbondanti, ma una leggera spruzzata di neve accompagna armoniosamente il mood natalizio.

Per poter visitare ogni parte della città senza stress, portarsi piumini imbottiti e impermeabili. Immancabili i berretti imbottiti e le sciarpe, senza dimenticare i guanti per proteggere le mani dal freddo. Per le scarpe meglio optare per stivali caldi e comodi soprattutto in caso di neve. 

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014