TV e SPETTACOLO
C’è un errore nella puntata de I leoni di Sicilia
C’è un errore nella fiction I leoni di Sicilia e il pubblico protesta
C’è un errore nella fiction I leoni di Sicilia e il pubblico protesta. La prima puntata de “I Leoni di Sicilia“, trasmessa su Rai 1 il 10 settembre 2024, ha suscitato diverse critiche tra il pubblico. La serie, basata sul romanzo di Stefania Auci e diretta da Paolo Genovese, racconta l’ascesa della famiglia Florio nell’Ottocento.
C’è un errore nella fiction I leoni di Sicilia. La serie televisiva è tratta dal libro di Stefani Auci, I Leoni di Sicilia e L’Inverno dei Leoni.
Tuttavia, molti spettatori hanno lamentato l’uso di musica moderna, ritenendola inadatta all’ambientazione storica. La colonna sonora rock e contemporanea ha generato malcontento, con alcuni che avrebbero preferito musica classica o folk siciliana per mantenere coerenza con l’epoca.
C’è un errore nella fiction I leoni di Sicilia
Miriam Leone e Michele Riondino.
Oltre alla colonna sonora, altri commenti negativi hanno riguardato il ritmo lento della narrazione e le scene troppo scure, che avrebbero reso difficile seguire la storia. Nonostante le critiche, la fiction, che vede protagonisti Miriam Leone e Michele Riondino, continua a suscitare curiosità, con il prossimo episodio previsto per il 17 settembre.