GOSSIP
Antonella Clerici, le sue condizioni dopo l’intervento
Antonella Clerici è stata operata d’urgenza, come sta?
Antonella Clerici è stata recentemente sottoposta a un intervento chirurgico d’urgenza per rimuovere una cisti ovarica. L’operazione è stata eseguita dal dottor Enrico Vizza, direttore del Dipartimento di clinica e ricerca oncologica dell’Istituto tumori Regina Elena di Roma. Il chirurgo ha spiegato che l’intervento è andato molto bene ed è stato eseguito per via laparoscopica, il che comporta l’uso di strumenti molto piccoli e lascia solo una piccolissima cicatrice.
Vizza ha sottolineato che la cisti ovarica di Clerici aveva mostrato cambiamenti nell’immagine ecografica negli ultimi mesi, rendendo necessario un intervento rapido per ottenere un esame istologico in grado di determinare la natura della formazione. I risultati istologici, che saranno disponibili entro due settimane, dovrebbero fornire una diagnosi definitiva. Tuttavia, Vizza ha espresso ottimismo, indicando che i timori oncologici sono bassi e che l’esito sarà probabilmente rassicurante.
Dopo l’operazione, Antonella Clerici ha ripreso a comunicare sui social media, spiegando ai suoi follower che ha bisogno di prendersi del tempo per riprendersi.
Il dottor Vizza ha anche evidenziato l’importanza della diagnosi precoce e della prevenzione, in particolare per le donne, sottolineando la necessità di sottoporsi a controlli regolari, specialmente in momenti critici della vita come la menopausa e la perimenopausa.