TV e SPETTACOLO
Pino Insegno: nessuna discesa politica, ma una sit-com sì
Cosa ne è oggi del conduttore Rai
Pino Insegno rompe il silenzio dopo la fine de Il Mercante in Fiera: in futuro una sit-com, ma nessuna carriera in politica al fianco dell’amica Meloni
Che fine farà in tv Pino Insegno dopo un approdo alquanto ostico in Rai? Il conduttore non ha trovato troppa gloria tornando su Rai2 con Il Mercante in Fiera, vedendo poi sfumare anche un futuro altrettanto glorioso a L’Eredità che tanto voleva, ora in mano a Marco Liorni. Ma ad oggi, che Il Mercante in Fiera, non c’è più, cosa deve aspettarsi Liorni dal futuro?
“Non ci penso a candidarmi”
“Ho il teatro, i corsi di formazione, la web serie per Poste – queste le parole sul suo presente rilasciate da Pino Insegno, ascoltato da La Repubblica – E una sit-com. Ne parlerò più in là, non dichiaro più nulla da mesi. Mi sono stufato“. Nel corso della breve intervista e nel breve giro di qualche battuta, sempre Pino Insegno guardando al futuro si sfila del tutto da una possibile discesa politica. “Non ci penso a candidarmi – nega così del tutto l’ipotesi il conduttore – da nessuna parte. Continuo col mio lavoro, ho tante cose da fare e che sto già facendo“.