Guida Tv
L’Eredità: incredibile successo agli ascolti tv per Marco Liorni
Un boom di ascolti già alla prima puntata per Liorni
Marco Liorni, debutto di successo a L’Eredità: sconfitta amara agli ascolti tv per Paolo Bonolis, tornato su Canale5 con Avanti un altro
Poteva essere un insuccesso, ma non è successo: exploit vero e proprio agli ascolti tv per la prima puntata della nuova edizione de L’Eredità in onda su Rai1, gioco amatissimo e condotto per la prima volta da Marco Liorni, in arrivo da Reazione a Catena. I numeri sono ancora una volta dalla parte del conduttore che in Rai sta compiendo una vera e propria scalata.
Oltre 4 milione mezzo per L’Eredità: Liorni fa meglio che a Reazione a Catena e Bonolis scompare
È sempre un’ardua impresa ereditare un programma che vanta alle spalle uno storico così complesso e vittorioso. Non era affatto scontato che Marco Liorni convincesse il pubblico anche in una nuova veste, non più alla conduzione di Reazione a Catena ma de L’Eredità, e invece è successo proprio questo. È un successo enorme senza ombra di dubbio per la prima puntata di questa nuova edizione del gioco in onda su Rai1, andata in onda ieri sera martedì 2 gennaio. In tutto la puntata è stata seguita da 4.673.000 spettatori collezionando il 26,5% di share. Un picco di ascolti disatteso e che addirittura superano i risultati brillanti già collezionati da Liorni a Reazione a Catena. Siamo oltre 1 milione di spettatori di scarto rispetto a quelli collezionati da Bonolis, tornato su Canale5 con la nuova edizione di Avanti un altro. Il gioco di Canale5 si ferma a 3.263.000 spettatori per il 19,2% di share.