Trend
Bruno Barbieri travolto dalle critiche: il burro scatena la bufera
Anche l’amato e stellato chef è finito al centro di critiche spietate
Anche Bruno Barbieri finisce alla gogna sui social per colpa del burro nella pasta con le vongole – IL VIDEO
Scoppia una vera polemica e ancora una volta è un ingrediente che non viene digerito sui social: a pagare il conto stavolta al termine della sua ricetta è stato l’amatissimo chef della tv, Bruno Barbieri.
In maniera del tutto insolita anche Bruno Barbieri finisce al centro di feroci critiche sui social e incredibilmente, proprio per una ricetta. L’amato chef della tv è solito proprio sui social intervenire spesso con facce sgomente e commenti aciduli a video che arrivano da tutte le parti del mondo, storcendo il naso di fronte a ingredienti desueti o ancor peggio ricette “italiane” del tutto stravolte.
“Lo so, i puristi diranno ‘no’, ma…”: è bufera nei commenti
Da tipica legge del contrappasso però, questa volta è toccato a lui. Proprio durante le Feste Bruno Barbieri ha voluto mostrare al pubblico la sua personale ricetta degli spaghetti con le vongole, ma un gesto è costato critiche. Parliamo della mantecatura del primo piatto con del semplice burro: “Io una noce di burro la metto sempre, lo so che i puristi diranno ‘no’, ma…“. E nemmeno a dirlo, i puristi – e non – sono intervenuti, infuocati. “Burro e parmigiano negli spaghetti con le vongole, vuoi che muoro?”, scrive qualcuno facendo eco a Bastianich. “Burro? Pan grattato? Ma che cos’è?“; “Ma il burro noo“.