Trend
La truffa degli articoli-fake: la finta intervista a Virginia Raffaele
Anche il volto della comica è stato usato per articoli falsi: attenzione alla truffa
Finte interviste a vip per sponsorizzare piattaforme: la truffa degli articoli-fake, tra le vittime anche Virginia Raffaele
Anche Virginia Raffaele, ma la lista è veramente lunga, è finita a sua insaputa al centro di un articolo del tutto falso: la truffa che sta dilagando online, le finte interviste che servono in realtà per sponsorizzare in maniera illecita piattaforme volte ad investimenti finanziari.
No, Virginia Raffaele così come Francesca Fagnani, non hanno mai rilasciato interviste né su carta né in tv dove elargiscono consigli su presunti investimenti giudiziari. Ancora una volta volti noti al pubblico vengono usati, in maniera illecita, per attirare l’attenzione del pubblico sui social. La truffa questa volta vede volti vip apparire al fianco di articoli-fake che vengono attribuiti a La Repubblica. Si tratta di articoli del tutto falsi e in nessun modo legati alla celebre testata. Generalmente i titoli sono forti e colpiscono l’attenzione, come: “La banca d’Italia cita in giudizio Virginia Raffaele per le sue dichiarazioni in diretta televisiva“. Aprendo l’articolo si viene poi a sapere di un’intervista, mai avvenuta, della comica a Fazio con tanto di finte citazioni. Parole che vengono messe in bocca a vip e che inviterebbero a compiere azioni su determinate piattaforme online.
- Donne che hanno lottato, chi era Lidia Poet
- Amadeus e la chiusura di “Chissà chi è” sul Nove: un flop inatteso
- Donne che hanno lottato, chi era Madam C.J. Walker
- Sonia Bruganelli abbandona Ballando con le Stelle?
- La Talpa condotto da Diletta Leotta possibile chiusura anticipata