Trend
Ponti e feste 2024: il calendario tra ferie e festività
Tutti i ponti del prossimo anno
Tutti i ponti e le feste del prossimo anno, 2024: cosa dice il calendario, come pianificare i viaggi
Era stato un bel 2023 preannunciato con largo anticipo sotto il profilo “ponti e feste” alla luce delle tante festività che da calendario già lasciavano progettare viaggi e viaggetti senza dover nemmeno appellarsi alle proprie ferie, ma che anno sarà allora il 2024?
Quali saranno i ponti e festività del prossimo anno, il 2024? Chi progetta viaggi e ama perdersi tra aerei e treni sa sicuramente quanto sia importante prendere in mano il calendario con largo anticipo. Ecco dunque cosa aspettarci di base dal prossimo anno: partiamo con la prima festività, il 1° gennaio che cadrà di lunedì che però porterà l’Epifania ad essere “non-festeggiata” di sabato. Per quanto riguarda invece i ponti previsti sulla carta per la Pasqua 2024, i giorni di festa sul calendario saranno 3: domenica 30 marzo (Pasqua), lunedì 31 marzo (Pasquetta), e martedì 1° aprile. Quattro giorni di ponte poi in occasione del 25 aprile 2024 che cadrà di giovedì e altri 5 giorni in occasione della Festa del Primo Maggio, un mercoledì.
Il prossimo Natale cadrà di giovedì: Feste lunghe a fine 2024
Niente giorni lavorativi per la Festa della Repubblica perché il 2 giugno 2024 sarà una domenica mentre Ferragosto il prossimo anno cadrà di giovedì, dando così vita ad un ponte di 4 giorni. Ritornando nella stagione più fredda del 2024, il prossimo primo novembre cadrà di venerdì e l’Immacolata, l’8 dicembre, sarà invece una domenica. Più lunghe investe le Feste di Natale 2024 con il 25 dicembre che sarà un giovedì con successivo 31 dicembre di mercoledì.