Trend
Carolina Marconi: “Il tumore non è una condanna a morte, si può guarire”
Le parole durante l’evento “A fianco del coraggio”
“Terribile quando gli uomini abbandonano la propria donna”: Carolina Marconi racconta il ruolo dei partner nella lotta alla malattia
“Si raccontano sempre le donne che affrontano il tumore al seno e non si raccontano mai gli uomini. Un compagno, un figlio, un fratello o un padre”, così Carolina Marconi è intervenuta all’evento intitolato A fianco del coraggio, dedicato al racconto di storie di uomini che sono stati accanto a donne con malattie oncologiche.
La venezuelana ha poi continuato così intervistata da Today: “Oggi festeggiamo uomini straordinari che non hanno abbandonato la propria donna. Purtroppo c’è anche quello. Ci sono uomini che abbandonano la propria donna quando ha un tumore al seno e questo è terribile, ma hanno perso soltanto loro. Si può guarire, il tumore al seno non è una condanna a morte. La scienza è andata avanti. Non si abbandona una donna quando sta male, vuol dire che non è amore. A tutte queste donne auguro un uomo che le sappia amare come Alessandro lo sta facendo con me”.