Trend
Virginia Sanjust, dopo l’arresto parla il figlio: “Ecco perché frugava in un’auto”
Interviene Giancarlo Armati, figlio dell’ex annunciatrice Rai
Dopo l’arresto e la condanna, parla il figlio di Virginia Sanjust di Teulada
Con un durissimo sfogo affidato a Repubblica, Giancarlo Armati, figlio dell’ex annunciatrice Rai Virginia Sanjust di Teulada, ha commentato la condanna alla madre per essere stata colta in flagrante mentre frugava in un’auto a Roma.
Queste le parole di Armati: “Una paziente psichiatrica è stata mandata a casa. Una donna che a suo modo ha chiesto l’aiuto dei medici nel momento del bisogno è stata fatta allontanare da un ospedale. Mia mamma, Virginia Sanjust di Teulada, si è ritrovata da sola, con i suoi problemi, in una zona periferica di Roma, tra le campagne, mentre frugava in una macchina. Ed è stata arrestata e condannata. Questo non è possibile”.
“Aveva bisogno di aiuto dai medici, non di una condanna di un tribunale”
Lo sfogo è poi proseguito: “Ieri per l’ennesima volta mia madre è stata abbandonata. Prima dai nostri parenti, poi dalle strutture sanitarie. Mia madre aveva bisogno di cure e sostegno, umilmente li ha richiesti, ma invece è stata, come sempre, cacciata via e abbandonata al suo destino”.
Il 25enne ha poi concluso amareggiato: “È stata arrestata, condotta in Tribunale, giudicata e condannata in direttissima per essere nuovamente abbandonata in mezzo a una strada. Questo sistema non accoglie, non cura, non aiuta, ma al contrario condanna chi ha evidente bisogno e necessità. Ieri mia madre aveva bisogno di cure e sostegno, umilmente li ha richiesti, ma invece è stata, come sempre, cacciata via e abbandonata al suo destino. Mia madre ha bisogno di un aiuto dei medici, non di una condanna di un tribunale”.