Trend
8 miliardi di persone sulla Terra: l’ironia di Emma Marrone
Quanto è difficile trovare l’anima gemella tra 8 miliardi di persone: la notizia scatena l’ironia di Emma Marrone
La popolazione mondiale raggiunge gli 8 miliardi di persone: l’annuncio dell’Onu
Il contatore gira e gira e gira e arriva proprio in mattinata l’annuncio da parte dell’Onu: si è arrivati oggi ad essere 8 miliardi di persone in tutto il mondo e l’ironia di Emma Marrone travolge il web.
8 miliardi di persone al mondo: nel 1960 se ne contavano appena 3 miliardi
Quante persone ci sono al mondo? La più classica delle domande alla quale per anni e anni è sempre arrivata la stessa risposta: siamo 7 miliardi. Da oggi però, non più. Come da annuncio da parte dell’Onu infatti la popolazione mondiale ha superato in queste ore l’importante soglia degli 8 miliardi di abitanti. Una Terra dunque che ospita un miliardo in più di persone, con un aumento rapidissimo. Nel 1960, quindi 60 anni fa, la popolazione mondiale contava 3 miliardi di persone che sono diventate 5 miliardi negli anni ’90 e 7 miliardi poi nel 2010. Un miliardi in più di abitanti più o meno ogni 10 anni. I fattori sono plurimi: migliori condizioni di vita, alimentazione più attenta, cure più efficaci, aumento della durata della vita media.
L’ironia di Emma Marrone: “E non uno che si fidanza con me”
La notizia rimbalza da una parte all’altra del mondo, e anche Trash Italiano lancia la notizia condividendo il contatore della “popolazione mondiale attuale“, fisso sul numero 8 miliardi. Qui si inserisce l’ironia spietata di Emma Marrone. Un’ironia che fa breccia nel cuori di tanti che, come lei, ancora non sono riusciti a trovare l’anima gemella. “E ci fosse uno che si fidanza con me“, scrive così la cantante facendo riferimento agli 8 miliardi.