Trend
4 dipendenti: il format del futuro
Come sarebbe se…
Il reality show del mondo al contrario
Continuando di questo passo, potrebbe non essere poi così strano. Immaginate un ipotetico conduttore a caccia di personale, pronto a valutare 4 candidati e a sceglierne uno da inserire nella sua prestigiosissima azienda. Immaginatelo a valutare le eccellenze territoriali in termini di manodopera. Chi si troverebbe di fronte? Chi potrebbe rappresentare per lui il candidato ideale per guadagnarsi il tanto agognato contratto a tempo indeterminato?
I dipendenti perfetti degli anni ’20
Alessandro: 35 anni, figlio di mammà. Ha iniziato a lavorare grazie alla classica spintarella, ma nessuno lo ha saputo per anni (che culo, ancora non c’era il doppio cognome). Una scortesia nei confronti di alcuni ospiti di un suo ristorante gli ha però rovinato la reputazione ed oggi cerca un’opportunità per rinascere. 4 dipendenti è la sua occasione.
Elisabetta: 44 anni, appassionata di moda. Per anni ha lavorato come sarta, ma quando è rimasta incinta del primo figlio è stata licenziata senza troppi complimenti. Crede nel lavoro h24, nonostante il suo contratto preveda che le lavori non in un giorno, ma in un intero mese.
Gianluca: 24 anni, lavora per passione, non per bisogno. Se potesse, trascorrerebbe tutto il suo tempo a fare TikTok e feste in piscina. Talentuoso ballerino, icona social per i suoi milioni di follower, ha un tatuaggio con scritto “resilienza” da giustificare, così partecipa a 4 dipendenti per provare l’ebrezza della fatica. Irascibile a tratti, non toglietegli gli occhiali da sole, anche durante il lavoro.
Albanher: 54 anni. Lui il lavoro ce l’ha, partecipa solo per sottolineare le differenze tra il mondo del lavoro in Italia e la sua Germania. Da buon osservatore si batte contro qualsiasi forma di sussidio ideato dallo Stato.
Ecco, forse non sono questi i migliori candidati possibili per 4 dipendenti, magari da imprenditori sarebbero più adeguati…forse.