Connettiti con noi

Programmi

29esima puntata del Grande Fratello Vip: gli Indifferenti di Signorini tra apatici ingressi e abbandoni che minacciano tempesta

Opinioniste che lasciano lo studio, vipponi squalificati che vorticano nello studio e vipponi ancora in gioco ma del tutto indifferenti

Pubblicato

su

Sonia Bruganelli al GF Vip

GF Vip, una 29esima puntata di dimenticare?

Al Grande Fratello Vip va tutto bene finché non arriva la diretta: litigi, urla, regolamenti che cambiano senza avvertimenti, confronti di fuoco, lacrime, baci a destra e sinistra, vip che non sono vip e persino ora opinioniste che lasciano lo studio. Tutto quello che è successo ieri sera al Grande Fratello Vip passando, ancora una volta, per Alex Belli, il deus ex machina di un’edizione così poco accattivante che lo rende necessario.

Grande Fratello Vip: vip e presunti tali a caccia di protagonismi

Non resta che dire “menomale che dentro la Casa c’è Valeria Marini” che porta un po’ di leggerezza perché se la si dovesse cercare altrove, non ve ne sarebbe. Al Grande Fratello Vip funziona tutto abbastanza bene sin quando non è il momento per i vipponi di rapportarsi tra di loro, e da fuori più che gruppo danno proprio l’idea di essere ognuno il centro del proprio universo, satelliti della sola volontà di stare in Casa il più possibile, unico teatro le cui porte risultano loro aperte. E il clima egoriferito andante manda all’aria persino le prove di un semplice balletto natalizio che ha visto la Russo dover districare più capricci che gambe, scenate che rispondono al nome di Soleil e Valeria Marini. “Ma perché ho accettato?”, si sfoga verso il cielo Carmen Russo che quasi vorrebbe non aver mai detto felicemente sì a montar su una coreografia.

Alex Belli e Soleil Sorge, al centro insieme ad ogni costo

E se questi piccoli attriti poi affrontati in puntata lasciano il tempo che trovano, rimane sempre e comunque la carta Alex Belli che sebbene sia stato espulso e sebbene proprio per questo motivo dovrebbe gravitare ben fuori dallo studio del reality, permane stabilmente in puntata, ostaggio del suo stesso personaggio. Così arrivano nuovi interminabili minuti di clip, sempre la solita trama, sempre la solita soap che vede al centro questa volta Delia Duran in un altro studio, quello di Verissimo. E di questo continuo, pedante, stucchevole e ormai trito e ritrito discutere su chi era innamorato di chi, amore e chimica e blablabla, di effettivamente sensato permane il commento su Instagram a riguardo di un ex del GF Vip, Filippo Nardi: “Bastaaaaaaaaa! Vi pregoooooooooo“.

L’arrivo in Casa di Wendy Kay, la non-quasi-suocera di Belli

E come se non bastasse arriva poi l’armata Wendy Kay, la mamma di Soleil Sorge che si può dire sia ormai habitué del reality. “Sappiamo che sei forte e questa settimana ti vediamo da sola, contenta, da sé, sei te stessa come eravamo d’accordo e ti amiamo tanto“, chiosa la madre della concorrente poi raggiunta, per esigenze di copione, da Alex Belli per un confronto quasi genero – quasi suocera – quasi amante all’insegna di una tiepidità che disarma non più del classico “bye” di Soleil pronunciato al termine d’ogni più costruttivo confronto.

Aldo Montano e la sciabolata ad Alex Belli: “‘Sto soggetto

Fortuna che c’è Aldo Montano, l’unica parvenza di veridicità che, tornato in studio da Signorini dopo aver deciso di lasciare il gioco, non si è fatto troppi problemi a perseguire una corrente di pensiero già più che manifesta. Si parla di Alex, si parla di finzione, si parla del metateatro di cui Aldo Montano è stato inconsapevole vittima nella Casa, una dinamica altra che ha impedito qualsivoglia altro sbocco. E giunto in studio proprio al fianco di Belli dopo essersi già lasciato andare giorni prima ad uno sfoghetto via Instagram su di lui, Montano è il primo a toccare l’avversario con la sua sciabola: “Sto a casa tua – dichiara rivolgendosi a Signorini – non voglio fare piazzate con ‘sto soggetto. La cosa che mi dispiace è che io ci ho creduto, ci ho creduto in lui, ma ha fregato tutti“. Ma non c’è da temere perché a far piazzate ci ha pensato, e questo sì che è stato un colpo di scena, l’opinionista Sonia Bruganelli.

Sonia Bruganelli, l’opinionista che non deve chiedere mai: la lite con Signorini e l’abbandono dello studio

Una scenata e uno screzio tale quello tra la Bruganelli e Signorini che si può dire abbia del tutto annullato e disinnescato l’attenzione per il gioco tanto da arrenderci al fatto che sia stato questo l’unico vero momento topico della 29esima serata. In puntata si parla di Soleil e Alex quando sono improvvisamente scintille dapprima tra la Bruganelli e Alex Belli, successivamente tra Signorini e la Bruganelli. A far scattare la moglie di Bonolis sarebbe stato l’intervento di Alfonso Signorini, volenteroso di porre fine a modo suo ad ogni discussione, togliendo la parola a ospiti o concorrenti del caso. Niente di nuovo, ma questa volta Signorini sarebbe stato “reo” di aver provato a togliere la parola per ben 2 volte a Sonia Bruganelli, l’opinionista che non deve chiedere mai: “Non puoi però…“, ma Signorini è molto più “prima donna” della moglie di Bonolis. Per la regola dursiana secondo cui studio mio, comando io così Signorini: “Se te l’ho data te la posso anche togliere. Se ti dico ‘parla’ parla, se ti dico ‘un attimo’ mi lasci parlare”, tuona il conduttore dopo svariati richiami e inviti a farla finita.

Sonia lascia lo studio ma nessuno tradisce il segreto: il ritorno, le frecciatine e i panni sporchi lavati in pubblicità

Sonia Bruganelli al GF Vip

Poi più il nulla in trasmissione, nessun accenno, nessuno sguardo a tradire quel clima da “non è successo nulla“, ma è stato reso noto a tutti come la Bruganelli non abbia affatto digerito questa presa di posizione di Signorini al punto da mandarlo a quel paese, come aveva già fatto una settimana fa, alzarsi e abbandonare lo studio. Il tutto ad un passo da Signorini che però non accenna minimamente a commentare, ben consapevole però che non appena ne avrebbe avuto modo sarebbe andato in camerino a cantargliele. Così in silenzio come se ne è andata, dopo circa un’ora di insospettabile assenza, in silenzio la Bruganelli è ritornata ancora visibilmente indispettita e col fare di chi sa di non poter far diversamente né di testa propria: “Mi ridai la parola?“, le prime parole pronunciate dall’opinionista dopo il rientro. “Povera Bruganelli, le ho tolto la parola“, sta al non-gioco Signorini che, non appena arriva la pubblicità, la prende sotto braccio già bella che cotta per ridimensionare l’accaduto e tornare in studio più finti e felici che mai.

Tiepidi ingressi e quell’Alessandro Basciano che sembra non dovrà impegnarsi troppo per fare peggio di Belli

Che altro dire di questa insolita puntata di Grande Sonia Vip dal momento che nemmeno gli ingressi hanno poi così tanto rinfrancato il cuore del pubblico: sono entrati infatti ieri sera in veste di nuovi concorrenti il nipote di Costantino Della Gherardesca, Gherardo anche solo Barù, e Nathalie Caldonazzo. Tempo e spazio, ma solo nella seconda parte della puntata e su suggerimento forse di Belli (per il quale “prima gli originali“), all’affaire “Alessandro Basciano”. L’ex tentatore che dentro la Casa del GF Vip ha trovato modo di risaltare grazie al suo spiccato fare da 17enne in vacanza con gli amici a Lloret de Mar. E che si chiami Sophie, Soleil o Jessica la differenza è poca, l’importante è che in fondo una delle 3 prima o poi ci stia.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014