G-8X9FB2YCC0

Programmi

100% Italia: Nicola Savino presenta il nuovo game show di Tv8

Tra pochi giorni parte il nuovo gioco televisivo di Tv8

Pubblicato

su

Savino e il suo nuovo game show: come funziona 100% Italia

Nicola Savino è pronto a tornare in tv con 100% Italia, il nuovo game show di Tv8 in partenza il 12 settembre alle ore 20:30. In attesa di calarsi nei panni del conduttore, l’opinionista dell’ultima edizione dell’Isola dei Famosi ha raccontato cosa si può aspettare il pubblico da questo nuovo format a Tv Sorrisi e Canzoni.

Nicola Savino commenta il passaggio da Mediaset a Tv8

Innanzitutto, Savino ha voluto spendere parole al miele per Mediaset, con la quale ha interrotto la collaborazione proprio per passare alla scuderia del canale free di Sky. “La considero una famiglia, gli ultimi 5 anni sono stati meravigliosi e ho lasciato mantenendo buoni rapporti”. Ora è arrivato però il momento di voltare pagina, dopo mesi di riflessioni e valutazioni in merito.

A convincerlo è stata…la cena

A convincerlo definitivamente di condurre il nuovo game show è stato l’orario di trasmissione. “Da quando ho iniziato a fare tv, sogno di accompagnare il pubblico all’ora di cena, perché tradizionalmente è un momento intimo e felice, quando tutta la famiglia è unita. Questa è stata la leva, il motore della mia decisione”.

100% Italia, parla Savino: 100 italiani si esprimono sulle abitudini nazionali mettendo alla prova i concorrenti

Come funziona allora 100% Italia? Il cuore dello show saranno i sondaggi sulle preferenze e le abitudini degli italiani, con 100 persone presenti in studio ad esprimersi sugli argomenti più disparati, con 2 coppie di concorrenti che dovranno indovinare l’esito della votazione. A supervisionare il gioco sarà infine un esperto di statistica che sarà spesso chiamato in causa da Nicola Savino. Il passaggio a Tv8 è dunque ormai pronto a concretizzarsi, ma il conduttore non si spaventa: “È come passare dall’esercito a un piccolo commando: c’è un po’ più di agilità e la rete per il suo profilo di freschezza mi somiglia. Il rischio c’è, ma sono pronto!.

Exit mobile version